mercoledì 16 maggio 2012

WordPress per i blog l'architettura ad alto carico


A LinuxAdmin abbiamo lavorato duramente per sviluppare e utilizzare software ad alte prestazioni open source per blog WordPress affidabile hosting. Ci abbiamo messo anni a gestire macchine Linux e ho visto i blog di piccole raggiungere milioni di visitatori unici mensili che ci ospitano.
Bilancio è uno dei fattori più importanti per ogni azienda o anche un privato.Questo è il motivo per cui l'utilizzo di server a basso costo e set-up in ambiente di bilanciamento di carico per scalabilità ad alta disponibilità e orizzontale.
Per i blog WordPress si consiglia di iniziare con un server dedicato che ospiterà i contenuti web e database MySQL pure. Quando il carico aumenta si può iniziare a utilizzare le tecniche più avanzate e messa a punto, come la memorizzazione nella cache locale, utilizzando reti di distribuzione di contenuti, super server Web veloci per servire contenuti statici e altri metodi.
Tuttavia, i guadagni sono maggiori prestazioni per dividere server MySQL da server Web, quindi, si avrà un box dedicato per server Web e database MySQL.
Successivo è quello di suddividere il contenuto statico da contenuti dinamici (PHP) - ci sono molti server Super Web veloci che serviranno immagini, download di file e altri contenuti statica a velocità straordinaria e l'utilizzo di poche risorse. Alcuni esempi: nginx, Cherokee, Lighttpd, thttpd e molti altri.
Ricordate di usare locali plugin di caching come supercache, alcuni siti delle prestazioni molto buone aumenta con eAccelerator e cache PHP altri. È necessario verificare che cosa funziona meglio per voi.
È anche possibile fare memoria cache basata su memcached. Pretty cool modo di utilizzare la memoria del server per memorizzare i blocchi di codice, come Front Page, ecc alimenta
Andremo più in profondità nei nostri prossimi post, ma se siete alla ricerca di una buona gestione dei server Linux aziendale in grado di gestire e ottimizzare i blog di WordPress si dovrebbe considerare Admin Linux. Ricordate, prestiamo attenzione ad ogni server e fare un sacco di lavoro personalizzato - personalizzazione, tuning, benchmarking, monitoraggio di picco e altre attività per essere sicuri di server esegue al suo meglio!
Certificazione LPI

martedì 15 maggio 2012

Fix: No Hostname quando si utilizza il protocollo DHCP in Sun Solaris 8/9/10


Se si utilizza DHCP per ricevere l'indirizzo IP per il sistema Sun Solaris, si può finire senza nome host assegnato al sistema. Questo può essere confermato quando non c'è hostname al prompt oppure se l'uscita per il comando "hostname" è il seguente:
# Hostname
sconosciuto
o / etc / hosts file ha una voce come segue:
# Cat / etc / hosts
# tabella host Internet 

127.0.0.1 localhost 
192.168.100.3 sconosciuta # Aggiunto da DHCP
Questo accade quando il server DHCP non fornisce un hostname per il server. La maggior parte dei server DHCP o router che agiscono come server DHCP non fornisce un hostname e Solaris agent DHCP si basa sul server DHCP per il suo hostname.
Per risolvere questo problema, modificare la configurazione dhcpagent e impostare di non richiedere un nome host dal server DHCP e quindi aggiungere un hostname al file / etc / hosts e / etc / nodename file.
Modifica dhcpagent config
[Per Solaris 10, questo non è richiesto come impostare il nome host in / etc / nodename sostituisce l'hostname fornito dal server DHCP. Passare alla fase successiva]
Modificare il dhcpagent file di configurazione / etc / default / dhcpagent con il vostro editor preferito
# Vi / etc / default / dhcpagent
e cercare
PARAM_REQUEST_LIST = 1,3,6,12,15,28,43
e rimuovere il "12" Parameter da quanto sopra esposto il seguente aspetto:
PARAM_REQUEST_LIST = 1,3,6,15,28,43
e salvare il file.
Ora, aggiungere il nome host al file / etc / nodename e / etc / hosts come segue
Nota: se / etc / nodename file non esiste quindi creare il file e aggiungere il parametro
# Vi / etc / nodename
e aggiungere il nome host si desidera avere (solarisserver per me)
# Cat / etc / nodename
solarisserver
e modificare il file / etc / hosts
# Vi / etc / hosts
e aggiungere la riga simile alla seguente
192.168.100.3 globalzone
Ora, riavviare il server e si dovrebbe essere tutto bene con il set hostname per il sistema.
# Init 6
Certificazione LPI