Si tratta di una bozza del mio processo d'installazione che si basa prevalentemente da questo blog:backup efficienti Xen utilizzando LVM e rsnapshot .
La nostra impostazione è su Debian 6 server con disco da 2 TB in esecuzione 10 vpses. Abbiamo seguito la guida sopra con note sugli errori che abbiamo incontrato, per lo più rsnapshot correlati.Stiamo mantenendo il backup giornaliero a livello locale, su una partizione separata, e li copia al nostro server remoto ogni settimana.
Il programma di installazione (per la maggior parte defaults): percorso vg è / dev nome del vg è vg0
Processo di configurazione:
Crea partizione logica per archiviare i backup in locale. Il formato è da 100GB e la chiamò backup.Formattarla con ext3 e montata in / backup.
Installare e configurare rsnapshot. Assicurarsi di utilizzare TAB correttamente come si lamenterà o darti un errore se non lo fai.
Ecco i miei cambiamenti di configurazione rsnapshot e / o integrazioni:
Pianificare compito quotidiano backup in crontab (/ etc / crontab). Si noti che rsnapshot è in / usr / bin / rsnapshot su Debian.
È quindi possibile eseguire l'operazione rsnapshot per assicurarsi che tutto funzioni, dal file di configurazione per la creazione e il montaggio snapshot lvm. Tempo di esecuzione dipende dal numero di macchine virtuali e le loro dimensioni. Puoi eseguito singolarmente, se necessario.
Poi ho un altro impostare attività di backup dal server di backup remoto per raccogliere i nostri backup locale a / backup. È inoltre possibile configurare rsnapshot fare il backup dei istantanee direttamente sul tuo percorso di backup remoto (usiang rsync / ssh), dipende da come si desidera eseguire il backup dei dati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.