venerdì 31 agosto 2012

Integrare Sendgrid Con Redmine


Una cosa che tutti vogliono, quando la distribuzione di applicazioni è la loro integrazione con altre applicazioni o servizi. Due applicazioni popolari e servizi là fuori per le piccole imprese che gestiscono il project management ed e-mail sono Redmine e SendGrid.

Prerequisiti

  1. Un lavoro Redmine installazione.
  2. Un indirizzo email sendgrid. Diciamo che qualcosa di simile redmine@yourdomain.com che vogliamo Redmine inviare e-mail da.
  3. Qui ci sono alcune gemme che ho scritto e sporatically quando la ricerca di integrazione della posta elettronica, in modo da assicurarsi di avere. Vai a dove il vostro Redmine di installazione si trova (ad esempio / var / www / Redmine) e procedere come segue:
1
# Gem install posta json sendgrid
Il nucleo di questa funcionality è fornito dal gem sendgrid che proviene da qui: https://github.com/stephenb/sendgrid .

Redmine file di configurazione

Se il vostro Redmine installazione è qualcosa come / var / www / Redmine, il file di configurazione sarà / var / www / Redmine / config / configuration.yml. Se si dispone di un relativamente pulita Redmine installazione, è probabile che non si disponga di uno o si tratta di un modello predefinito con un sacco di esempi. Si potrebbe trovare un esempio dettagliato di come l'integrazione con GMail nel file di esempio. Il nostro set up sarà simile. Incollare il seguente nel file configuration.yml e modificare i parametri necessari.
1 
2 
3 
4 
5 
6 
7 
8 
9 
10 
11
produzione:
   delivery_method :: smtp
   smtp_settings:
     tls: true
     enable_starttls_auto: true
     indirizzo: "smtp.sendgrid.net"
     Porta: 587
     Autenticazione :: pianura
     dominio: "yourdomain.com"
     nome_utente: "sendgrid_auth_name"
     password: "sendgrid_auth_password"
Ora, se si dispone già di un file per l'installazione configuration.yml sei saltato in, ci sono le sostituzioni, che appaiono come una sezione vuota alla fine che impedisce questa integrazione di lavorare. Potrebbe apparire come:
1
produzione:
Elimina sezioni vuote come questo. È possibile modificare le cose verso l'inizio del file di configurazione per tutto il giorno e queste sezioni vuote sostituiranno le impostazioni.

Redmine Impostazioni

Tramite il browser Web, accedere a Amministrazione -> Impostazioni, e fare clic su "Notifiche e-mail" Tab.
  1. Impostare il campo di emissione e-mail indirizzo: redmine@yourdomain.com (l'account è stato creato sendgrid).
  2. Fissate la vostra URL piè di pagina per abbinare il vostro dominio in modo gli utenti possono accedere direttamente ai loro impostazioni dell'account.
  3. Prova le tue impostazioni facendo clic sul link "Invia un messaggio di prova" nell'angolo in basso a destra mano.

Risoluzione dei problemi

Se hai trovato errori auth, assicurarsi che si sta usando solo il parametro user_name nel file configuration.yml (vale a dire solo "Redmine").
Se pensate di non poter raggiungere il servizio, provate questo test rapido di connessione:
1
$ Telnet smtp.sendgrid.net 587
In caso di successo, si vedrà qualche risposta in questo modo:
1 
2 
3 
4 
5
$ Telnet smtp.sendgrid.net 587
 Trying 50.97.69.147 ...
 Connesso a smtp.sendgrid.net.
 fuga carattere è '^]'.
 220 mi1 ESMTP servizio di pronto

mercoledì 29 agosto 2012

Linux o piattaforma Windows per l'hosting


Spiacente ragazzi, ho avuto finalmente un po 'di tempo per modificare questo articolo originale spazzatura e ho trovato una versione molto meglio ora.
Linux o piattaforma Windows per il web hosting? Questa domanda viene posta molte volte e ti faccio vedere quale sistema operativo funziona meglio per voi.
Linux è gratuito e non si deve pagare il rinnovo annuale o spese di aggiornamento (una buona scelta è CentOS, Debian, Fedora e altri). Suse Enterprise (SLES) e RedHat Enterprise ha i costi di licenza e / o sottoscrizioni di aggiornamento che costano commissioni ricorrenti. Se si va via di Windows sarà necessario pagare per OS e le tasse sono piuttosto alti per i server web. Mentre è possibile scaricare un sacco di software libero per Linux, le applicazioni Windows tendono a costare qualcosa.
Molte persone preferiscono usare Linux, Apache, MySQL e PHP (LAMP), infatti, è possibile eseguire Apache MySQL e PHP su Windows OS. Lo sviluppo di applicazioni PHP con MySQL come database è semplice e veloce e non costa un centesimo. Naturalmente se avete bisogno di eseguire ASP o uso MS SQL come database server avrete bisogno di andare con sistema operativo Windows per l'hardware del server.
Il mio suggerimento è quello di utilizzare sempre per l'hosting Linux, a meno che non è necessario eseguire applicazioni Windows specifiche - codice ASP, MS SQL come database di back-end e altro software specifico per Windows.
Non dimenticate che è necessario per gestire il server e tenere il passo con le patch di sicurezza, ecc - alcune persone preferiscono Windows come è più user-friendly e facile da aggiornare, ma si tratta di un prezzo.

Certificazione LPI

martedì 28 agosto 2012

Installare server vsftpd con utenti virtuali e Directory


Ecco un riepilogo per vsftpd di installazione con utente virtuale e la directory in Debian. E 'probabilmente lo stesso processo su altre distribuzioni basate su Debian e RedHat-based distro.Non c'è bisogno di definire ciò che è e ciò che è vsftpd utenti virtuali - diciamo solo procedere alla configurazione. :)
Installare vsftpd:
1
aptitude install vsftpd
Scegli il metodo da utilizzare per l'autenticazione utente virtuale. Usiamo il modulo pam passwd (libpam-pwdfile), credo che questo è il più comune e facile da installare. È inoltre possibile utilizzare libpam-mysql, se si desidera gestire gli utenti ftp tramite database mysql, come se si vuole integrarlo con l'applicazione che sta usando mysql come backend.
1
aptitude install libpam-pwdfile
Avanti creare il file di password (esempio: / etc / vsftpd_users.conf ) che contiene l'elenco di utenti virtuali e hash della password. È possibile utilizzare htpasswd che è incluso in Apache o andare a questo sito web, htaccesstools.com per generare l'elenco di utenti e password.
Una volta che avete la lista degli utenti (esempio: demo1 e demo2 ), è necessario creare la directory virtuale e, diciamo che voglio impostare ftp home directory all'interno di / home / ftpusers . Questa sarà la loro home directory e non possono vedere o navigare al di fuori della loro casa dir.Assicurarsi che siano scrivibili pure.
1
mkdir / home / ftpusers / home/ftpusers/demo1 / home/ftpusers/demo2
Quindi aggiornare il file di configurazione vsftpd ( / etc / vsftpd.conf ) e assicuratevi di avere il file di configurazione di seguito abilitati. Si prega di prendere nota che alcuni di questi file di configurazione mi potrebbe abilitato per impostazione predefinita. Inoltre, si potrebbe desiderare di leggere la descrizione dettagliata in / etc / vsftpd.conf sulle configurazioni del file che si desidera abilitare / disabilitare, ad esempio: consentire agli utenti del sistema locale di connettersi a ftp, disabilitare l'accesso FTP anonimo, messaggio di benvenuto, e così sul.
1 
2 
3 
4 
5 
6 
7 
8 
9 
10 
11 
12 
13 
14 
15
listen=YES
anonymous_enable=NO
local_enable=YES
write_enable=YES
dirmessage_enable=YES
use_localtime=YES
xferlog_enable=YES
connect_from_port_20=YES
chroot_local_user=YES
secure_chroot_dir=/var/run/vsftpd/empty
pam_service_name=vsftpd
virtual_use_local_privs=YES
guest_enable=YES
user_sub_token=$USER
local_root=/home/vsftpd/$USER
Infine, aggiornare la configurazione di pam (/ etc / pam.d / vsftpd) con le linee qui di seguito e remoto o commentare le righe esistenti in là.
1 
2
auth required pam_pwdfile.so pwdfile / etc / vsftpd_users.conf
 account required pam_permit.so
Riavviare vsftpd e connettersi al server ftp:
1
/ Etc / init.d / vsftpd restart


Certificazione LPI

Gitolite: Aggiungi, modifica o eliminazione di repository Git Nome


Non riesco a trovare i comandi in gitolite per gestire repository o nome del progetto, quindi ecco quello che ho ricevuto da altre fonti.
Aggiunta o creazione di repository
  • Aggiungi voce per nuovo progetto o repository nella vostra configurazione gitolite ( conf / gitolite.conf )
  • Commit e spingere le modifiche. questo creerà e inizializzare il vostro repo nuovo.
Rinominare un repository
  • Modificare il nome del repo nella vostra configurazione gitolite ( conf / gitolite.conf )
  • Spostare o rinominare la directory attuale (a seconda di dove lo si installa, es: / home / git / repository ) per abbinare i vostri cambiamenti di configurazione gitolite.
  • Commit e spingere le modifiche.
Nota : Ovviamente, questo cambia l'url remota del pronti contro termine, in modo da non dimenticare di cambiare la configurazione URL remoto git nei vostri cloni del progetto.
Eliminazione di un repository :
  • Aprire il config gitolite e rimuovere il progetto da lì. impegnarsi e spingere le modifiche.
  • Quindi eliminare la sua directory git (es: / home / git / repositories / projectname.git)
  • È inoltre possibile rimuovere gli utenti / tasti che non sono più utilizzati

lunedì 27 agosto 2012

Recupero da WordPress permalink trucco


Abbiamo visto un bel paio di blog WordPress violati perché NON è stato aggiornato in un modo tempestivo. Se state vedendo strani collegamenti in URL con eval ... funzioni di blog era 0000wned ... sorry
Utilizzare phpmyadmin o shell di comando mysql per sostituire alcune cose cattive:
wp_options aggiornamento impostato option_value = "dove option_name = '_transient_rewrite_rules';
select * from wp_options dove option_name = 'permalink_structure';
Controllare quanto sopra SQL selezionare e vedere se si dispone di tutte le funzioni strane o il codice nel campo wp_options. Sostituire come necessario, per esempio:
wp_options aggiornamento impostare option_value = ' /% year% /% monthnum% /%% postname / 'dove option_name =' permalink_structure ';

giovedì 23 agosto 2012

Fix: No Nome host quando si utilizza il protocollo DHCP in Sun Solaris 8/9/10


Se si utilizza DHCP per ricevere l'indirizzo IP per il sistema Sun Solaris, si può finire senza nome host assegnato al sistema. Ciò può essere confermato quando non c'è hostname al prompt o se l'uscita per il comando "hostname" è il seguente:
# Hostname
sconosciuto
o il file / etc / hosts ha una voce come segue:
# Cat / etc / hosts
# tabella host Internet 

127.0.0.1 localhost 
# 192.168.100.3 sconosciuto Aggiunto da DHCP
Questo accade quando il server DHCP non fornisce un nome host per il server. La maggior parte dei server DHCP o router funge da server DHCP non fornisce un nome host e Solaris agente DHCP si basa sul server DHCP per il nome host.
Per risolvere questo problema, modificare il file di configurazione e impostare dhcpagent non per richiedere un nome host dal server DHCP e quindi aggiungere un nome host al file / etc / hosts e / etc / nodename file.
Modifica dhcpagent config
[Per Solaris 10, questo non è necessario a impostare il nome host nel file / etc / nodename sovrascrive il nome host fornito dal server DHCP. Passare alla fase successiva]
Modificare il file di configurazione dhcpagent / etc / default / dhcpagent con il vostro editor preferito
# Vi / etc / default / dhcpagent
e cercare
PARAM_REQUEST_LIST = 1,3,6,12,15,28,43
e rimuovere il "12" dei parametri dal precedente per avere il seguente aspetto:
PARAM_REQUEST_LIST = 1,3,6,15,28,43
e salvare il file.
Ora, aggiungere il nome host al file / etc / nodename e / etc / hosts come segue
Nota: se il file / etc / nodename file non esiste quindi creare il file e aggiungere il parametro
# Vi / etc / nodename
e aggiungere il nome host si desidera avere (solarisserver per me)
# Cat / etc / nodename
solarisserver
e modificare il file / etc / hosts
# Vi / etc / hosts
e aggiungere la riga simile alla seguente
192.168.100.3 globalzone
Ora, riavviare il server e si dovrebbe andare tutto bene con il set hostname per il sistema.
# Init 6
Certificazione LPI

mercoledì 22 agosto 2012

Rsback: X attività è bloccata e non può essere eseguita


Ho avuto l'errore di cui sopra, quando stavo cercando di ri-eseguire l'attività rsback che ho precedentemente ucciso il suo processo di pianificazione del backup. Ho avuto problema con il server di backup essere così ho dovuto terminare il processo.
Questo errore si presenta e impedisce l'attività di backup da eseguire in quanto il file di blocco è ancora presente, che indicats che un processo potrebbe essere ancora in esecuzione. Al fine di risolvere questo problema è necessario rimuovere il file di blocco ed eseguire nuovamente l'attività di backup. Guarda il tuo config rsback ( / etc / rsback / rsback.conf ) per scoprire la posizione dei file di lock rsback, di default è " lock_dir = / var / lock / subsys ". Là vedrete file di lock rsback come "rsback.backup_task_name.lock ", e solo eliminare il file.
Per chi non conosce o sentito parlare di rsback che segue è una breve descrizione da sourceforge.
rsback fa ruotare i backup utilizzando il programma comune rsync combinato con hard-link copie basati su UNIX host di backup. Ciò comporta una rapida e risparmiare spazio disco tecnica di backup.