mercoledì 10 ottobre 2012

Rsback: X attività è bloccata e non può essere eseguita


Rsback errore :
1
  rsback: [data / ora] *** compito 'x' è bloccata e non può essere eseguito.
Ho avuto l'errore di cui sopra, quando stavo cercando di ri-eseguire l'attività rsback che ho precedentemente ucciso il suo processo di pianificazione del backup. Ho avuto problema con il server di backup essere così ho dovuto terminare il processo.
Questo errore si presenta e impedisce l'attività di backup da eseguire in quanto il file di blocco è ancora presente, che indicats che un processo potrebbe essere ancora in esecuzione. Al fine di risolvere questo problema è necessario rimuovere il file di blocco ed eseguire nuovamente l'attività di backup. Guarda il tuo config rsback ( / etc / rsback / rsback.conf ) per scoprire la posizione dei file di lock rsback, di default è " lock_dir = / var / lock / subsys ". Là vedrete file di lock rsback come "rsback.backup_task_name.lock ", e solo eliminare il file.
Per chi non conosce o sentito parlare di rsback che segue è una breve descrizione da sourceforge.
rsback fa ruotare i backup utilizzando il programma comune rsync combinato con hard-link copie basati su UNIX host di backup. Ciò comporta una rapida e risparmiare spazio disco tecnica di backup.

Certificazione LPI

mercoledì 3 ottobre 2012

Di backup remoto dei servizi di sicurezza


Uno dei fattori più importanti la scelta di un servizio di backup remoto è la sicurezza. Immaginate quando si sta tentando di ripristinare un sistema da un backup, ma non vi è alcun backup - i file di backup sono stati cancellati da un hacker.
Questo può accadere con nessuno e non si può mai essere certi che i dati sono sicuro al 100%. Ebbene si può, se si disconnette il server o il dispositivo che tiene i dati di backup (non rivediamo aspetti fisici qui) e non è possibile accedere in remoto.
Oltre l'80% dei servizi di backup online di fornire uno spazio di riserva sono stati è possibile caricare i dati tramite FTP, rsync, SCP o qualsiasi altro metodo. Si sta avviando la connessione con un software specifico o uno script. Ora, quando il server o workstation viene compromesso un hacker può accedere ai programmi o script che carica i dati ad un servizio di backup remoto, entrare lì e cancellare i Suoi dati.
Il modo migliore sarebbe per l'utilizzo di una società di backup servizio che avvia un trasferimento di dati dai server di backup remoti (tramite script scp o rsync su SSH) - il server non dispone di un accesso diretto per il backup directory dei dati.Così, quando vostro server è compromissed (si spera non accada mai) i dati non possono essere cancellati da un servizio di backup perché persone non autorizzate non possono accedere al sistema remoto.

Certificazione LPI