Uno dei fattori più importanti la scelta di un servizio di backup remoto è la sicurezza. Immaginate quando si sta tentando di ripristinare un sistema da un backup, ma non vi è alcun backup - i file di backup sono stati cancellati da un hacker.
Questo può accadere con nessuno e non si può mai essere certi che i dati sono sicuro al 100%. Ebbene si può, se si disconnette il server o il dispositivo che tiene i dati di backup (non rivediamo aspetti fisici qui) e non è possibile accedere in remoto.
Oltre l'80% dei servizi di backup online di fornire uno spazio di riserva sono stati è possibile caricare i dati tramite FTP, rsync, SCP o qualsiasi altro metodo. Si sta avviando la connessione con un software specifico o uno script. Ora, quando il server o workstation viene compromesso un hacker può accedere ai programmi o script che carica i dati ad un servizio di backup remoto, entrare lì e cancellare i Suoi dati.
Il modo migliore sarebbe per l'utilizzo di una società di backup servizio che avvia un trasferimento di dati dai server di backup remoti (tramite script scp o rsync su SSH) - il server non dispone di un accesso diretto per il backup directory dei dati.Così, quando vostro server è compromissed (si spera non accada mai) i dati non possono essere cancellati da un servizio di backup perché persone non autorizzate non possono accedere al sistema remoto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.