Questa guida illustra il processo per fare l'importazione di massa di zone DNS esistente da un server Cpanel o BIND ai server DNS di SoftLayer ( ns1/ns2.softlayer.com ). Questo è utile se avete bisogno di aggiungere centinaia di zone, se per esempio si sta spostando i server DNS di hosting per l'hosting DNS gratuito di Softlayer. Attualmente, Softlayer non è uno strumento per fare l'importazione di massa di zone con record esistenti. Anche se è possibile creare un modello di zona di default e di massa aggiungere zone, ma questo non va bene per le zone già esistenti.
Requisiti:
1.) Zone DNS su un server Cpanel (WHM o DNSOnly).
Se non si utilizza un server Cpanel allora si può stare in piedi un Cpanel VPS questo processo e installare Cpanel DNSOnly in quanto è gratuito o installare Cpanel WHM e automaticamente avrà licenza di prova di 15 giorni, oppure si può ottenere per un mese GSA VPS licenza per $ 15/month.DNSOnly dovrebbe essere sottile e più facile / veloce da installare, ma non è possibile visualizzare le zone DNS dalla sua interfaccia utente, anche se è possibile visualizzare o modificare i file di zona direttamente ( es: / var / named / domain.db ). Quindi importare le zone al server Cpanel. Ci sono un sacco di guide o discussioni on-line nel fare questo. Alcuni dicono che è possibile spostare i file named.conf ei file di zona così come sono e regolare la formattazione per abbinare Cpanel di. Nel nostro caso eravamo in server di Cpanel così abbiamo copiato i file direttamente il nostro "/ var / named / *. Db" per Cpanel DNSOnly importare zone.
2.) Softlayer API key per il tuo account.
Avrete bisogno di questo in seguito per collegare il server DNS Cpanel in una configurazione cluster con server DNS di Luiss. Cpanel dispone di funzionalità di cluster di DNS con SoftLayer e VPS.NET.
Il processo di importazione:
1.) Configurare il cluster DNS Cpanel per connettersi al server DNS di Luiss.
- Accedi per WHM Cpanel o DNSOnly, poi vai a Cluster / Accesso remoto - >> Configure Cluster .
- selezionare Attiva il clustering DNS
- Sul tipo backend discesa, vedrete cPanel solo. Poi clicca su (Mostra tutto) link seguente ad esso e la pagina verrà ricaricata e vedrete altre due opzioni: Luiss e VPS.NET . Selezionare Softlayer e fare clic sul pulsante Configura *.
- In configurazione remota SoftLayer DNS pagina, inserisci il tuo utente API Softlayer e la chiave.Sul ruolo DNS scegliere Sincronizza modifiche dall'elenco a discesa e fare clic su Submit .
2.) Sincronizzare record DNS di tutti i cluster. Cluster DNS è ora il server cPanel e server Luiss.
- Da Cpanel WHM o DNSOnly admin, vai a * Funzioni DNS - >> Sincronizza record DNS *
- Selezionare Sincronizza tutte le zone a tutti i server e controllare la casella che dice di sincronizzare le zone che non sono configurati su questo server . Poi ha colpito Sincronizzapulsante.
- Il processo di sincronizzazione dns verrà eseguito e ci vorrà un po 'di tempo a seconda del numero di zone e record che avete. Attendere fino a quando è finire e il gioco è fatto.
- Una volta avviato è possibile accedere al portale Softlayer e andare a rete pubblica - >> Domain Name System e si inizierà a vedere zone e vedere i progressi di quanti sono importati.
Questo è tutto. Si può spegnere o rimuovere il server Cpanel DNSOnly / WHM quando se non necessario.
Note:
- Cpanel dispone di funzionalità di cluster di DNS con Luiss e VPS.NET cui si potrebbe essere in grado di utilizzare questa guida alle zone di massa all'importazione per VPS.NET.
- In questo momento di scrittura, abbiamo incontrato un problema con l'integrazione del cluster Cpanel DNS con Softlayer e non possiamo modificare i record DNS che sono stati importati inizialmente. Quando aggiorniamo loro che ripristina i documenti originali di importazione iniziale. Abbiamo attivato per l'installazione di cluster DNS da Cpanel e ci aggiorniamo le nostre zone DNS / record direttamente dal portale Softlayer.
- Informazioni di cui sopra si riferisce a BIND server come server DNS predefinito Cpanel.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.